• Sophia Al Maria, The Limerent Object, 2016, Courtesy Anna Lena Films
  • Yuri Ancarani. The Challenge, 2016
  • Karimah Ashadu. still from Red Gold, 2016, courtesy of the artist.
  • Trisha Baga, still from MABUHAY, 2016, courtesy of the artist and Green Naftali.
  • Bertille Bak, Usine à Divertissement,2016
  • Hicham Berrada, courtesy Kamel Mennour, Paris.
  • Phoebe Boswell. still from Mutumia, 2016
  • Pauline Bourdy & Renate Lorenz, 2016
  • Brian Bress. Man with Cigarette, 2016
  • Loulou Cherinet. Axis, 2016
  • Massimo D'Anolfi & Martina Parenti. Infinita Fabbrica del Duomo. 2015. Courtesy Montmorency Film
  • Alessio Di Zio. Genesee. 2016
  • Alessio Di Zio. Sioux Rapids. 2016
  • Bodil Furu, still from Mangeurs de cuivre, 2016
  • Jenna Hasse. Soltar. 2016. Courtesy Louise Productions.
  • Emilie Jouvet, still de Aria, 2016
  • Evangelia Kranioti. Obscuro Barroco. 2016
  • Salomé Lamas. The Burial of the Dead. 2016 Courtesy of the Artist
  • Cinthia Marcelle & Tiago Mata Machado
  • Boris Mitic. Once Upon a Nothing. 2016 Courtesy Dribbling Pictures
  • Cally Spooner, On False Tears and Outsourcing, 2016
  • Kerry Tribe. Exquisite Corpse.
  • Production Still, Duilian (2016) Film by Wu Tsang. Courtesy of the artist and Galerie Isabella Bortolozzi, Berlin
  • You Sad Legend Performance by Wu Tsang & boychild (featuring Patrick Belaga), Experimental Media and Performing Arts Center (EMPAC), Troy NY, April 15.
  • Emily Wardill. I gave my love a cherry that had no stone, 2016

Biennale de l’Image en Mouvement: da Ginevra a Roma

7 ottobre 2017 > 7 gennaio 2018

Fondazione Giuliani invita

Biennale de l’Image en Mouvement: da Ginevra a Roma
a cura di Andrea Bellini, Cecilia Alemani, Caroline Bourgeois, Elvira Dyangani Ose

La Biennale dell’Immagine in Movimento (BIM, Biennale of Moving Images) del Centre d’Art Contemporain di Ginevra, consiste in una piattaforma per l’arte e le idee, il cui obbiettivo fondamentale è quello di esplorare il terreno in continua trasformazione della cultura visiva contemporanea. Si tratta dell’unica Biennale al mondo che commissiona e produce tutte le opere esposte. Questo suo essere luogo di ricerca e produzione, e non semplicemente una mostra temporanea, fa della Biennale di Ginevra una delle realtà piu’ dinamiche e interessanti nel mondo della video arte e del cinema d’artista.

Concepita nelle sua configurazione attuale da Andrea Bellini nel 2014, la Biennale rappresenta un evento inedito e ibrido, una sorta di punto d’incontro tra una casa di produzione cinematografica, un festival di cinema, una costellazione di mostre personali ed una piattaforma di ricerca per le arti performative, inclusa la danza e la musica.

Questa Biennale è prodotta dal Centre d’Art Contemporain di Ginevra, in collaborazione con altri partner, come la Faena Art Foundation di Buenos Aires, e la casa di produzione In between Art & Film. Grazie a questa realtà romana e alla Fondazione Giuliani, una selezione importante di opere prodotte nel 2016 saranno presentate per la prima volta a Roma, al Palazzo delle Esposizioni.